Impianti Dentali

Gli impianti dentali consentono oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido.

Il ricorso agli impianti dentali permette infatti una riabilitazione fissa della masticazione, evitando i fastidi legati all’utilizzo di protesi mobili (dentiere) ottenendo un risultato estetico conforme a quello naturale.

Tutti conoscono gli effetti antiestetici come conseguenza della mancanza di uno o più denti, ma pochi sanno dei danni a livello dell’osso ed i fastidi legati alla masticazione che questa mancanza crea. Gli impianti dentali ovviano a questi problemi, ridonando denti fissi e forti, grazie all’impiego di materiali d’avanguardia, in grado di rendere il sorriso assolutamente naturale.

La tecnica implantologica prevede l’inserimento chirurgico nell’osso mandibolare o mascellare, di perni in titanio (materiale biocompatibile per l’organismo), i quali fungono da sostegno fisso per gli elementi dentali artificiali.

Gli impianti dentali a carico immediato sono così definiti grazie ad una tecnica implantologica, oggi frequentemente utilizzata, che permette la riabilitazione immediata, funzionale ed estetica, della masticazione del paziente.
Fattori traumatici (fratture), granulomi, infezioni, patologie parodontali , possono rendere necessaria la sostituzione immediata di un dente singolo o più elementi dentali, di una o entrambe le arcate dentarie. Gli impianti dentali a carico immediato, consentono al paziente di uscire dalla nostra Clinica con denti fissi sugli impianti appena posizionati.

Ci sono alcuni pazienti che non possiedono la corretta quantità d’osso, indispensabile per posizionare gli impianti dentali e garantirne la stabilità di lungo periodo. Cosa fare in questi casi? Attraverso l’uso di tecniche di implantologia e di chirurgia dentale pre-implantare, si effettuano operazioni di ricostruzione ossea. Si può aumentare l’altezza o la densità dell’osso mascellare naturale del paziente, prima del posizionamento degli impianti dentali, preparando un sito implantare solido e stabile.

Siamo in grado, quindi, di ritornare a farti sorridere con naturalezza, donandoti nuovamente l’ estetica del sorriso e la funzione masticatoria persa nel tempo.

  • Impianti Dentali 0