Ortodonzia Invisalign

L’ortodonzia Invisalign rappresenta la novità di valore assoluto nell’ortodonzia moderna: la possibilità di effettuare, al tempo stesso, un trattamento individuale,estetico, efficace.

L’ortodonzia Invisalign permette l’allineamento dei denti attraverso un programma personalizzato. Lo studio di radiografie, foto, impronte del paziente, consente l’elaborazione di tutte le fasi di trattamento attraverso la costruzione di mascherine in materiale elastico trasparente che vengono sostituite mediamente ogni due settimane. Le mascherine, una volta applicate, risultano invisibili e possono essere rimosse per consentire al paziente di mangiare ed effettuare una corretta pulizia dei denti.

Il programma con l’apparecchio Invisalign si avvale della più moderna tecnologia digitale, permettendo al medico e al paziente di pianificare e visualizzare al computer tutte le fasi degli spostamenti dentari sino al risultato finale del trattamento.

I vantaggi:

  • estetica ideale
  • pianificazioneprecisa e visualizzazione progressiva del trattamento attraverso il software tridimensionale
  • trattamento predicibile:il paziente può sapere in modo accurato quando finirà il suo trattamento
  • cura personalizzata: costruito sulla forma dei propri denti, Invisalign consente di minimizzare irritazioni e abrasioni
  • migliore salute parodontaleassicurata da una maggiore igiene orale
  • nessuna allergia o danno da presenza di metallo nel cavo orale

PER CHI È INDICATO IL TRATTAMENTO DI ORTODONZIA INVISALIGN?

L’ortodonzia Invisalign è indicato per pazienti adulti; da alcuni anni si è sviluppata la tecnica dell’ortodonzia invisibile per gli adolescenti.

L’apparecchio invisibile tratta i denti:

  • affollati
  • con un’eccessiva spaziatura
  • con arcate strette
  • che possono essersi spostati dopo aver portato apparecchi

DOMANDE FREQUENTI:

D: Cos’è l’Ortodonzia Invisalign?

R: L’ortodonzia Invisalign è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti e ottenere il sorriso che hai sempre desiderato. Noi di ABclinic, utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, elaboriamo il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Viene quindi realizzata una serie di aligner trasparenti su misura, per i tuoi denti (e solo per loro), in modo da farli spostare gradualmente. Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il periodo di trattamento con l’orotodonzoa Invisalign sarà determinata in base alla tue esigenze specifiche.

D: Quali sono i vantaggi dell’ortodonzia Invisalign?

R: Gli aligner dell’ortodonzia Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando; di conseguenza, si adatteranno perfettamente al tuo stile di vita senza interferire con le tue relazioni sociali quotidiane .

Gli aligner dell’ortodonzia Invisalign sono rimovibili. A differenza degli apparecchi metallici fissi, con l’ortodonzia Invisalign avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre, potrai rimuovere gli aligner per lavarti i denti e passare il filo interdentale, come faresti di solito per mantenere una buona igiene orale.

Diversamente dagli apparecchi tradizionali fissi, non ci sono bracket o fili metallici. Nella maggior parte dei casi, ciò si traduce in un minor tempo per eventuali adattamenti.

Infine, l’ortodonzia Invisalign ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

D: Come funziona l’ortodonzia Invisalign?

R: Gli aligner dell’ortodonzia Invisalign allineano i denti attraverso movimenti graduali e controllati. Diversamente dagli apparecchi tradizionali, l’ortodonzia Invisalign non solo controlla l’entità del movimento per ciascun aligner, ma anche i tempi. Di conseguenza, per ciascuna fase, solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento Invisalign per quella determinata fase. Il risultato è un sistema di forze efficace, che sposta i denti nella posizione desiderata e prescritta.

  • Ortodonzia Invisalign 0