Protesi dentarie

Sesto Calende

Protesi dentarie: soluzioni per l’integrità del tuo sorriso

Le protesi dentarie sono manufatti finalizzati al ripristino del sorriso tramite impiego di denti artificiali in caso di denti mancanti o estremamente compromessi. La funzione della protesi dentaria è quella di offrire al paziente un recupero sia funzionale che estetico della dentatura, consentendogli di tornare a masticare e sorridere serenamente.

Tramite avanzati strumenti che combinano fase di progettazione 3D e realizzazione protesica in soluzione di continuità, la AB Clinic del dr. Andrea Besozzi, dentista a Sesto Calende, offre ai suoi pazienti, la possibilità di ottenere protesi su misura nella stessa seduta, previo accertamento delle condizioni cliniche adeguate.

Le protesi dentarie si distinguono fisse e mobili.

  • Le protesi dentali fisse vengono applicate e cementate ai denti del paziente o, in caso di denti mancanti, su impianti dentali e possono interessare il ripristino di denti singoli come: le corone dentali o capsule, faccette dentali e ponti dentali.
  • Le protesi dentali mobili vengono impiegate principalmente quando il paziente si presenta quasi del tutto o completamente privo di denti. Queste protesi sono completamente rimuovibili e si dividono in protesi mobili parziali (scheletrati) protesi mobili totali (dentiere) e protesi mobili combinate ancorate ad impianti dentali, ma facilmente rimovibili dal paziente.
R

VANTAGGIO 1

Gli impianti dentali sono realizzati in titanio chirurgico, materiale che si integra perfettamente con l’osso.
R

VANTAGGIO 2

Tramite gli impianti si riequilibra la masticazione prevenendo eventuali dolori e spostamenti dentali.
R

VANTAGGIO 3

Gli impianti dentali offrono un sostegno fisso alle protesi ripristinando perfettamente l’estetica del sorriso.
R

VANTAGGIO 4

Nessun riassorbimento osseo: gli impianti prevengono la perdita di volume nelle ossa mascellari e mandibolari.

Torna a sorridere dopo una sola seduta
con le protesi dentarie fisse.

Progettazione digitale e realizzazione su misura per la tua bocca!

Le protesi dentarie fisse senza uso di leghe metalliche che rappresentano la migliore soluzione da un paunto di vista estetico(metal free) su dente naturale o impianto dentale singolo assicurano al paziente una corretta masticazione, preservando una ottimale disposizione dentale. La AB Clinic del dr. Andrea Besozzi a Sesto Calende, provincia di Varese, è in grado di realizzare protesi dentali dall’ elevato standard funzionale ed estetico grazie a strumenti digitali di ultima generazione che integrano progettazione e creazione del manufatto nella stessa seduta.

 

  • Corone dentali: sono protesi che avvolgono totalmente un dente naturale o un impianto dentale.
  • Ponti dentali: una soluzione che ricorre alla realizzazione di una protesi multipla in cui due corone sostengono uno o più elementi protesici adiacenti.
  • Faccette dentali: sono sottilissime lamine realizzate in ceramiche altamente resistenti che vengono applicate sulla superficie esterna del dente naturale per correggerne difetti estetici di forma, dimensione e colore.

Riabilitazioni dentali totali con le protesi dentarie mobili.

La soluzione più semplice e indolore se devi sostituire tutti i tuoi denti.

Le protesi dentarie mobili: sono la soluzione protesica in casi in cui i pazienti non dispongono di volume osseo sufficiente per installare impianti dentali o non possono sostenere interventi di chirurgia orale per le condizioni di salute. Tra le protesi mobili vi sono: 

 

  • Protesi mobile parziale o scheletrato con ganci: è una protesi dotata di una struttura metallica interna e che si aggancia ai denti naturali residui o a denti artificiali. 
  • Protesi dentale totale: in caso della totale mancanza di denti naturali, viene realizzata una protesi in resina che ripristina le arcate dentarie e che poggia direttamente sulle gengive del paziente.
  • Protesi mobile combinata: è la soluzione ideale per pazienti edentuli, ovvero del tutto privi dei denti naturali. Inoltre è impiegata anche quando non è possibile ricorrere ad impianti o protesi fisse. La protesi mobile combinata può essere facilmente rimossa e viene resa stabile da un sistema di ancoraggio in metallo, permettendo al paziente di tornare a masticare e sorridere.

Lo Studio odontoiatrico del dr. Andrea Besozzi ricorre al Cerec, uno strumento digitale di elevatissima precisione che integra tutte le fasi di progettazione e realizzazione di una protesi dentale o di un restauro in una sola seduta, garantendo ai suoi pazienti un elevato standard estetico-funzionale in tempi ottimizzati.

Cerec: intarsi e corone dentali su denti naturali o impianti in una sola seduta!

La AB Clinic del dr. Andrea Besozzi a Sesto Calende, in provincia di Varese, impiega il Cerec: uno strumento all’avanguardia che integra tutte le fasi di progettazione e realizzazione della protesi dentale e dell’intarsio dentale in una singola seduta. I vantaggi di questo strumento digitale sono diversi:

  • Progettazione su misura: il Cerec consente, grazie ad uno scanner digitale o laser di rilevare l’impronta dentale del paziente ed eseguire una progettazione 3D nei minimi dettagli;
  • Il Software del Cerec elabora le informazioni dell’impronta ottica, trasferendole ad un robot che scolpisce un blocchetto in ceramica (o altro materiale) e costruisce nell’arco di pochi minuti, la corona o l’intarsio per essere provati.
  • La protesi o il restauro vengono poi applicati e il paziente può tornare a masticare perfettamente con un sorriso esteticamente impeccabile.

Il Cerec consente quindi la realizzazione di corone che possono essere inserite su denti naturali preparati (devitalizzati) o su impianti dentali, di realizzare anche ottimi provvisori e intarsi per il ripristino dell’integrità del dente dopo la rimozione di una carie.

Protesi dentarie in una sola seduta grazie al sistema 3D!

Grazie alla tecnologia 3D di ultima generazione presente in Studio, è possibile progettare e realizzare in pochissimo tempo delle protesi dentali esteticamente impeccabili e di elevato comfort e funzionalità consentendo ai pazienti di tornare a sorridere dopo solo poche ore!

Completo ripristino della masticazione

L’impiego della protesi ridona il corretto equilibrio tra le arcate dentarie, ripristina la corretta sovrapposizione delle arcate dentarie e consente una masticazione efficiente e priva di disagi.

Restauro estetico

Avere un sorriso nuovamente integro, dall’aspetto sano, gioverà all’intera estetica della bocca e del volto: la presenza di protesi infatti, oltre a ridare ai pazienti la gioia di sorridere impedisce il rilassamento dei tessuti del viso.

Soluzioni per tutte le esigenze

L’odontoiatria moderna oggigiorno consente una varietà molto ampia di soluzioni protesiche in grado di rispondere a differenti situazioni cliniche e possibilità di spesa. Ma garantendo sempre qualità, funzionalità e cura dell’estetica.

Contattaci
Prenota la tua prima visita di valutazione con noi!

Indirizzo

Via Cavour, 100 – 21018
Sesto Calende (VA)
Clicca e guarda la mappa!

Telefono

Tel. 0331 921351 – Cell. 392 9698053

Orario visite

Lun – Ven: 9.00 – 13.00 | 14.00 – 20.00
Sabato: Chiuso

9 + 10 =