top of page
Chirurgia orale:
interventi per ritrovare il sorriso.
La chirurgia orale è quel ramo dell’odontoiatria che ricorre ad interventi chirurgici per la risoluzione definitiva di un disturbo la cui remissione non può essere ottenuta tramite l’impego di farmaci. La chirurgia orale include anche l’Implantologia e la Parodontologia.
Tra gli interventi nel campo della Chirurgia orale vi sono operazioni comuni come le estrazioni dentali, ad esempio l’estrazione del dente del giudizio, ma anche interventi più complessi come l’implantologia orale.
Tramite la chirurgia orale, lo Studio dentistico AB Clinic del dr. Andrea Besozzi a Sesto Calende, in provincia di Varese, esegue trattamenti parodontali come il curettage (rimozione di tartaro e placca depositatisi al di sotto della gengiva) interventi per l’aumento dello spessore osseo, innesti gengivali (chirurgia mucogengivale), estrazioni dei denti del giudizio.
More
Chirurgia orale con ultrasuoni e zigomatica.
Interventi risolutivi di elevata precisione in regime di minima invasività.
Lo Studio dentistico AB Clinic del dr. Andrea Besozzi a Sesto Calende, impiega la chirurgia piezoelettrica per interventi che riedono elevata precisione. Tramite l’impiego di un manipolo ad ultrasuoni che agisce selettivamente solo sui tessuti duri (osso e denti) riduce sensibilmente il sanguinamento durante l’operazione e permette di praticare delle micro-incisioni che consentono di ottenere ottimi risultati senza esporre il paziente e traumi eccessivi.
Questa procedura si rivela molto utile per l’estrazione dei denti del giudizio o di denti inclusi o per l’espansione di cresta (aumento del volume d’osso della mandibola quando troppo sottile per ospitare impianti dentali). Il dr. Andrea Besozzi, medico chirurgo e dentista a Sesto Calende effettua anche la chirurgia zigomatica rende possibili riabilitazioni immediate senza bisogno di ricostruzioni ossee.
Tale soluzione prevede l’inserimento di impianti dentali ancorati nelle ossa dello zigomo per offrire un supporto fisso alla protesi dentaria dell’arcata superiore. La chirurgia orale con impianti zigomatici consente a pazienti completamente edentuli di recuperare il sorriso in tempi ridotti e con un tasso di successo molto elevato.
La ricostruzione gengivale (chirurgia mucogengivale) consente di rigenerare le gengive riportando il margine gengivale a livelli ottimali, prelevando da zone interne della bocca del paziente frammenti di tessuto per ricoprire le radici dentali scoperte. L’innesto dà il via ad una reazione di naturale rigenerazione delle gengive. Le zone invece che hanno subito il prelievo di tessuto guariranno entro pochi giorni.
Chirurgia orale in regime di minima invasività
La chirurgia Orale alla Ab Clinic prevede protocolli all’avanguardia minimamente invasivi che consentono di eseguire la rigenerazione ossea, finalizzata all’inserimento d’impianti dentali, o la chirurgia di ricostruzione gengivale, con eccellenti risultati e limitando al minimo i disagi.
Minima
invasività
La AB Clinic a Sesto calende mette in pratica protocolli chirurgici minimamente invasivi, ovvero che si avvalgono di un ridotto numero d’incisioni di dimensioni ridotte che facilitano la cicatrizzazione e comportano limitati disagi post-operatori.
Ripristino di
gengive e osso
Gli interventi di chirurgia orale permettono di ripristinare estetica e funzionalità della gengiva e di eseguire la rigenerazione ossea per il posizionamento di impianti dentali e garantire ai pazienti il ripristino del sorriso.
Indolore
La AB Clinic del dr. Andrea Besozzi prevede in casi particolari l’impiego di un anestesista dedicato per consentire al paziente il massimo comfort durante l’intera seduta. Soprattutto per interventi piuttosto complessi.
CTA
bottom of page